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Come effettuare un reso?

1. Fai clic su "Effettua un reso", inserisci il tuo indirizzo email e il numero dell'ordine. 
2. Indica quali articoli vuoi restituire e perché. 
3. Conferma il tuo reso. 
4. Inserisci gli articoli nella confezione originale e il modulo di reso all'interno del pacco e chiudilo. 
5. Incolla l'etichetta di reso sopra l'etichetta originale. 
6. Consegna il pacco al punto di ritiro più vicino del corriere:

UPS
Quanti giorni ho a disposizione per restituire un ordine?
Puoi restituire gratuitamente il tuo ordine effettuato online entro 100 giorni dalla ricezione. Nota bene: i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica.

Quanto costa effettuare un reso?
Buone notizie. Restituire i prodotti è gratis! Assicurati di effettuare il reso utilizzando lo stesso corriere che ti ha consegnato il pacco. 

Quanto tempo è necessario per un reso? 
Sono necessari 3-5 giorni perché il tuo pacco raggiunga il nostro magazzino in Germania, e da quel momento cerchiamo di elaborare il reso entro 48 ore. Ti aggiorneremo via email sullo stato di avanzamento del reso e del rimborso. Dal momento in cui hai completato la procedura di reso online, il pacco è completamente tracciabile e puoi seguire le varie fasi attraverso il link in alto. 

Un articolo acquistato nel nostro Online Shop non rispetta i nostri standard di qualità (difettoso o danneggiato) e il periodo a disposizione per il reso è terminato? Contatta il nostro Servizio clienti per ricevere istruzioni.

Quando riceverò il mio rimborso? 
Una volta ricevuti i tuoi articoli presso il nostro magazzino, elaboreremo il reso. Dal momento in cui avremo autorizzato il rimborso, questo dovrà comunque essere elaborato dalla tua banca. Il tempo necessario varia a seconda dalla banca e dal metodo di pagamento utilizzato, ma può essere stimato attorno a 14 giorni (vedi la cronologia in basso). Il rimborso verrà effettuato verso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato.

Cronologia del reso:

1. Spedizione al magazzino: 3-5 giorni lavorativi
2. Elaborazione del pacco: max. 2 giorni lavorativi
3. Reso elaborato dalla banca:
    - Carta di credito/debito: max. 14 giorni lavorativi
    - PayPal: max. 3 giorni lavorativi
    - Contanti alla consegna: leggi "FAQ: reso dopo Pagamento in contanti alla consegna" in basso

Ho utilizzato un buono promozionale per l'acquisto di un prodotto che ho restituito. Posso richiedere un nuovo buono promozionale?
Se hai utilizzato un buono promozionale per ottenere una percentuale di sconto (ad esempio il 10% di sconto), puoi contattarci per ottenerne la sostituzione nel caso tu decida di effettuare il reso dell'ordine (integrale o parziale). I buoni promozionali con valore menetario fisso (es. 10 €) verranno rimborsati automaticamente. Riceverai via email un nuovo buono corrispondente all'importo applicato a quella parte dell'ordine.

Le spese di spedizione saranno rimborsate?
Le spese di spedizione saranno interamente rimborsate, ad eccezione di questi casi: 

1) Se stai restituendo solo parte del tuo ordine.
2) Se hai effettuato il reso utilizzando un corriere diverso.
3) Hai scelto la spedizione express. In questo caso, ti rimborseremo la somma corrispondente alla spedizione standard, ma solo nel caso tu stia restituendo l'intero ordine.

Posso effettuare un cambio merce?
Hai ordinato online un articolo che ti piace ma la taglia non è corretta? Invece di effettuare un reso, puoi richiedere un cambio merce gratuito entro 100 giorni.

Come posso effettuare un cambio merce?
Fai clic su "Cambio taglia gratuito" e indica quali sono gli articoli che desideri sostituire, selezionando la taglia corretta. Inserisci gli articoli in un pacco e portalo a un punto di ritiro entro 7 giorni per evitare che la procedura di cambio merce venga annullata. Quando il pacco sarà scansionato dal corriere, i prodotti sostitutivi verranno inviati. Se la scansione da parte del corriere non è disponibile, ti invieremo i nuovi prodotti quando il pacco verrà elaborato presso il nostro magazzino. Riceverai un'email di conferma della nuova spedizione contenente un link per il tracking quando il pacco lascerà il nostro magazzino. Utilizzeremo il nostro servizio di spedizione standard e lo invieremo all'indirizzo di consegna originale.

Desideri effettuare un reso e un cambio merce per articoli di uno stesso ordine? 
Nessun problema. Puoi inserirli tutti all'interno dello stesso pacco. Utilizza l'etichetta per il cambio merce al posto di quella per il reso per una procedura più rapida. Eseguiremo il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale una volta che avremo ricevuto il pacco. In quel momento i tuoi articoli sostitutivi saranno già in viaggio verso di te!

In quali casi non è possibile effettuare un cambio merce?
Gli articoli personalizzati, realizzati appositamente per te, non possono essere sostituiti. 

Cosa succede se utilizzo l'etichetta di reso presente nel pacco per il mio cambio merce? 
Non disponi di una stampante? Non preoccuparti, puoi utilizzare l'etichetta presente all'interno del pacco. Tuttavia, saranno necessari alcuni giorni in più perché gli articoli sostitutivi verranno spediti solamente dopo aver ricevuto il tuo pacco presso il nostro magazzino.

Se li desideri in un colore diverso, effettua il reso e completa un nuovo ordine. Gli articoli acquistati presso un negozio Reebok possono essere sostituiti solamente in negozio.

Como posso effettuare un reso quando ho effettuato il pagamento in contanti alla consegna?
Le istruzioni per il reso sono le stesse per ogni metodo di pagamento. Utilizza l'etichetta di reso inclusa nel pacco o creane una nuova online.    

Quando posso fornire i miei dati bancari per il rimborso?
Avendo effettuato il pagamento in contanti alla consegna, abbiamo bisogno delle tue coordinate bancarie per procedere al rimborso. Non appena avremo ricevuto ed approvato il tuo reso presso il nostro magazzino, ti invieremo un'email in cui ti chiederemo di inoltrarci i tuoi dati bancari. Inseriscili utilizzando il link sicuro contenuto nella nostra email. Questo link apparirà anche nella pagina dei dettagli dell'ordine online. 

Quando riceverò il rimborso? 
Una volta ricevuti i tuoi dati bancari, saranno necessari fino a 14 giorni per effettuare il rimborso.

Nota: non è possibile utilizzare la spedizione express in caso di pagamento in contanti alla consegna o per l'ordine di prodotti personalizzati.