alert-erroralert-infoalert-successalert-warningarrow-left-longbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-deliveryusp-free-returnsarrow-backarrow-downarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclosecross-smalldropdowneditexpandhamburgerhide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-shadowpausepin-smallpinplay-shadowplayplusprofilereloadsearchsharewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomfacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessenger-blackmessenger-colorpinterestruntastictwittervkwhatsappyahooyoutube

LA STORIA DI MAISON MARGIELA

Fondata nel 1988 dal designer belga Martin Margiela, questa maison di Parigi si è sempre distinta per il suo approccio non convenzionale nel mondo della moda.
 
Nel 2014, John Galliano è stato nominato direttore creativo del brand. Guarda alla moda, alla sartoria e all'artigianato con gli occhi di un esploratore o un pittore che riesce a vedere la bellezza celata nelle cose che gli altri non vedono, aggiungendo il suo tocco unico.
 
L'innovazione e la tradizione si fondono nella creazione di design che utilizzano la moda come mezzo espressivo concettuale.

UNA SCARPA DI TENDENZA CREATA PER L'ERA DIGITALE

La collabo Maison Margiela x Reebok è stata presentata per la prima volta durante l'Artisanal show ed è stata in seguito realizzata in diverse colorazioni. Ispirata alle silhouettes più celebri dei due brand: Instapump Fury, la rivoluzionaria sneaker di Reebok lanciata nel 1994, incontra l'iconico design Tabi del 1988 di Maison Margiela.

IL DESIGN TABI

Il modello "split toe" con taglio tabi che separa l'alluce dalle altre dita del piede, è stato presentato durante lo show d'inaugurazione della sfilata Spring/Summer di Margiela del 1989, stravolgendo completamente i paradigmi della moda.

INSTAPUMP FURY

Una sneaker rivoluzionaria. Nata dalla visione creativa di Steven Smith, Reebok ha lanciato la Instapump Fury nel 1994.